Gambe fredde e stanche

Salve, sono una ragazza di
20 anni, non fumo, non bevo, peso 54 chili, alta 1.68 e conduco una vita sedentaria solo a volte esco per fare lunghe passeggiate.
Non ho mai fatto analisi del sangue per il colesterolo infatti le farò a breve come richiesto dal cardiologo circa due mesi fa per bruciore/dolore, palpitazioni e strane sensazioni al petto in un periodo abbastanza difficile in cui per la prima volta ho avuto attacchi di panico, anche se la visita è risultata negativa e io continuo ad avere questi fastidi.
Nel periodo invernale mi capita di avere quasi sempre se non sto davanti ad una stufa perché ho sempre freddo, gambe, mani, caviglie e piedi freddissimi, spesso con un colorito tendente al viola e gambe stanche, mentre d'estate accuso bruciore e pesantezza alle gambe soprattutto dietro il ginocchio destro perché ho una vena che spesso tende ad essere più grossa ed evidente, inoltre le mie gambe sono da molti anni diverse da altre mie coetanee che conosco, come se la pelle fosse trasparente perché si vedono perfettamente le vene, ma non sembrano essere varicose, da premettere che mia madre soffre di vene varicose, (pressione alta, colesterolo alto, sovrappeso) e di trombo-flebite, ogni qual volta che le viene prende medicinali anticoaugulanti e fa punture anticoaugulanti ed è stata operata almeno tre volte, mentre alla sorella di mia madre da poco le hanno diagnosticato la sindrome di Budd-Chiari all'età di 40 anni.
Adesso io sono preoccupata per questione di familiarità e visti i miei problemi penso di circolazione di poter anche io soffrire di questo problema o magari che addirittura questo problema possa presentarsi in futuro in maniera ancora più grave in me, magari sfonciando in un embolia polmonare, volevo dunque sapere esattamente di che problema si tratta il mio e cosa posso fare a riguardo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
viste le sue preoccupazione e la familiarità che riferisce un controllo specialistico potrebbe essere indicato, al fine di rilevare eventuali segni o sintomi di una iniziale affezione di pertinenza vascolare e mettere in atto se necessario le misure preventive più adatte.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1