Disgiunzione anulare mitralica

Buonasera, volevo chiedere qual è il legame tra disgiunzione anulare mitralica di 7 mm ed aritmie potenzialmente pericolose.
Da qualche mese ho tanti tuffi al cuore, o gorgoglii, che mi fanno sobbalzare (mi hanno consigliato ECG holter, dove si sono viste atriali e ventricolari isolate e a gruppi) e quindi ho eseguito ecografia che ha trvovato un piccolo prolasso mitralico "trascurabile" ma con questa variante, che non sapevo di avere.
Il medico non mi sembrava molto tranquillo, ha detto che non posso fare alcune forme di attività fisica, perché potrebbero innescarsi extrasistoli più importanti, ma non ha specificato cosa e mi sono spaventata.
Che cosa significa quello che ha visto?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In 40 anni di cardiologia non ho mai sentito una definizione simile.
Se la faccia spiegare da quel cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso