Insufficienza mitralica

Buongiorno, ho una curiosità...ieri sono andata a fare una visita di controllo dal cardiologo che mi trovó un insifficienza mitralica lieve-moderata (2+/5) e che mi prescrisse altri esami come holter e prelievo enzimi cardiaci a ottobre, che però io feci solo a marzo dopo episodi di tachicardia e extrasistole, questi esami sono risultati praticamente perfetti.

È possibile che non abbia ritenuto opportuno fare magari un’altro ecodoppler di controllo per verificare che l’insufficienza sia peggiorata perché gli esami sono risultati buoni?

Può essere peggiorata nel giro di 7 mesi?

Grazie mille a chi risponderà,
Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come faccio a sapere perche' il suo cardiologo non le ha eseguito un eco di controllo?
Come faccio a sapere se lei sia peggiorata o meno?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ovvio che non può saperlo, ho semplicemente chiesto un parere, se secondo lei un’insufficienza mitralica può peggiorare in 7 mesi e se holter e prelievo enzimi cardiaci risultano buoni possano comunque comportare ad un peggioramento.
Non pensavo di aver fatto una domanda stupida..
Tutto qui, detto questo la ringrazio comunque.
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una insufficienza mitralica puo' peggiorare in un giorno, oppure in 10 anni oppure mai.
Non ha fatto una domanda stupida: ha posto una domanda alla quale non si puo' rispondere in maniera plausibile e motivata

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore.
La ringrazio, arrivederci