Ansia , tachicardia paura di svenire

Salve sono anni che soffro di ansia nel 2017 ho avuto un brutto episodio di ansia correlato a perdita di peso depressione e ipocondria curata poi con daparox sono stata benissimo poi ho dovuto sospendere per la gravidanza e non ho avuto nessun problema, ora dopo nel 2021 dopo avere avuto un periodo di forte stress sono ritornati attacchi di panico ho fatto di nuovo elettrocardiogramma di nuovo tutto apposto ho fatto analisi del sangue tutto bene tranne la vitamina d e i trigliceridi un po' bassi dovuti al mio sottopeso, sto tutto il giorno a contattare diversi medici per essere rassicurata nonostante mi dicono che va tutto bene io non sono tranquilla al 100%, mi tranquillizzo al momento poi appena sento qualche sintomo impazzisco sto tutto il giorno a misurare la pressione, l ho misurata anche 30 volte al giorno.
Il problema è che non riesco a credere fino in fondo che l ansia mi procuri tutto ciò perché io mi sento affaticata sonnolenza ecc non so più che visite fare per convincermi.
Aiutatemi
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
Gentile utente,
tra i diversi professionisti della salute da lei contattati, c'è stato uno psicologo?
I suoi consulti precedenti riferiscono di cure farmacologiche, evidentemente prescritte da un medico psichiatra, in passato...
Perché non riprende la terapia prescritta? E' ancora in gravidanza?
E perché non sente uno psicologo psicoterapeuta in grado di affrontare con lei - prendendola per mano, e con le parole - la situazione alla base della sua ansia ... ??

Lei può chiamare tutti i dottori che vuole ... ma forse non chiama (e non vuol chiamare?) quelli che servono al caso suo...
Da lei dipende il suo destino, però.

Auguri

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo