Da 1 settimana sto male con sintomi strani

Salve dottori, é da 7-8 giorni che ho dei sintomi che non riesco a spiegare, mi sento con la testa da un altra parte, poi sento una sesazione di petto leggero e di svenimento, come se il corpo non mi appartenesse, non ho appetito, tutto questo accompagnato dalla paura di morire con questi sintomi, devo dire chè è stato un periodo molto stressante e pieno di ansia, ho parlato con il medico per fare degli accertamenti ma mi ha detti che non c'è bisogno perchè 1 mese e mezzo fa ho fatto i prelievi di controllo ed erano perfetti.
È straziante a 20 anni non uscire con queste sensazioni, secondo voi è ansia oppure qualche malattia?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Se il suo medico curante ritiene che lei non abbia alcunché di cui preoccuparsi a livello fisico, non resta che occuparsi del livello psicologico. La sintomatologia che lei presenta sembra appartenere alla dimensione ansiosa, confermata anche dalle sue parole e dal suo trascorso stressante. Per tanto le consiglierei di rivolgersi magari ad un professionista del settore che sappia valutare al meglio la sua condizione in modo da poterla aiutare.

Cordialmente,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,il mio medico non crede sia qualcosa di fisico perchè 1 mese e mezzo fa ho fatto un emocromo completo con tutti i marker tumorali negativi ed emocromo perfetto,la sensazione è paurosa perchè non trovo la forza di fare attività che una volta svolgevo con piacere,purtroppo la visita dallo psicologo è stata fissata giorno 18,la mia paura è di morire
[#3]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Capisco bene la sua condizione ed è uno dei più comuni sintomi ansiosi la paura della morte.
Come ogni sintomo, però, è qualcosa che sta lì per dirci qualcos'altro, per comunicare un messaggio.
Non sarà l'ansia di sicuro a farla morire, può star tranquilla.
In bocca al lupo.

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#4]
dopo
Utente
Salve,oggi ho avuto un quasi svenimento con formicolio alla mani,tremori,mal di stomaco e testa confusa,poi mi sono calmata ma accuso sempre un senso di mancamento e mal di stomaco,un mese fa andai in ospedale con questi sintomi e mi dissero che era un attacco di panico,la sensazione brutta è la testa da un altra parte.Secondo voi sono sintomi ansiosi-depressivi.Lunedì avrò una seduta dal psicologo ma ho paura di morire
[#5]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente,
sempre compatibilmente con il parere del suo medico curante, questi sintomi sono facilmente accostabili a fenomeni ansiosi o di panico.
Come vede, non morirà per questi problemi.
Si affidi al suo terapeuta.

Un caro saluto

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#6]
dopo
Utente
Salve,ieri mi sono recata al pronto soccorso perchè stavo male,mi hanno fatto un elettrocardiogramma,mi hanno misurato la sudorazione ed era tutto apposto,ma io sono preoccupata perchè ho perso molto peso,secondo lei è normale che con lo stress si possa perder peso?