Ansia e ipocondria

Cari dottori ho 32 anni e soffro di ansia ed ipocondria.
Sono stata sempre molto sfortunata.
Ogni volta capita sempre qualcosa che va storto.
Adesso sono mamma e la situazione è peggiorata.
Nel mio primo parto ho rischiato di morire e da allora ho paura di morire, di avere qualche brutta malattia o che accada ai miei figli.
Adesso devo sposarmi l anno prossimo e ho paura di non arrivarci o che non c arrivi qualcuno a me caro.
Poi quando sento di ragazzi morti per incidenti o malattie fulminanti, sto male tutta la settimana pensando all ingiustizia che hanno subito e ai dolori dei familiari! Voglio tornare alla vita di prima, strano a dirsi ma ero una spericolata, sfortunata, ma che la vita la viveva a pieno.
So di aver bisogno di un aiuto.
Ma ho avuto nel mio paese una brutta esperienza con una psicologa e non riesco ad andarci.
Spero che il vostro consulto mi aiuti.
Grazie
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente, grazie per aver scritto.
Il fatto che lei abbia avuto una brutta esperienza con una collega, non implica che si ripeterà con un altro professionista.
Prima di trovare quello che fa al caso di ognuno possono volerci vari tentativi ma le assicuro che lì fuori c'è qualcuno che può aiutarla.
Si dia un'altra possibilità perché la strada è quella giusta.

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta