Gamba a volte indolenzita e sintomo caviglia

Spero in una risposta cortesemente.

Salve, ho 28 anni.

Ansia e ipocondria a parte, tornando da una vacanza di 3 giorni, la settimana scorsa, dopo aver camminato tanto, avverto un tipo di formicolio alla caviglia sx, come se avessi un cerchio.

Non ho alcun tipo di dolore alla caviglia o al piede.

A distanza di una settimana c’è ancora, ma non sempre, non è continuo.

A volte si sposta sul dorso del piede, a volte posteriormente o anteriormente alla caviglia.
Come se avessi qualcosa che tira.

Data la mia ansia e non so se possa essere somatizzazione dato che appena ho sentito tirare la caviglia ho cercato i sintomi su google e da lì sono andata in panico con attacco di panico.

Il medico ha detto di non preoccuparmi e che potrebbero essere ancora gli effetti 1dose del vaccino fatto il 23 luglio (il giorno dopo al vaccino ho avuto formicolio al dorso del piede sx e caviglia anteriore)
Premetto che a volte soffro anche di indolenzimento della gamba sx, da sotto al gluteo è tutta la coscia, che passa facendo stretching.

Questo tipo di fastidio alla caviglia non lo avverto se cammino, se faccio stretching oppure se posiziono le gambe in aria al muro per la circolazione.

Inizio ad avvertirlo soprattutto quando metto i piedi a terra o se sto in piedi ferma.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è una somatizzazione, è solo un effetto collaterale del vaccino, che non ha cura e può durare anche qualche settimana, ma poi passa da solo. Non ci aggiunga l'ansia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore. Oggi sono esattamente 3 settimane dalla prima dose e non sapevo che i sintomi potessero durare per più settimane