Pallina avambraccio destro

buona sera,
intanto mille grazie per il servizio che offrite, sempre attento e gentile.

avrei bisogno di un opinione se pur consapevole delle difficoltà a distanza.
sono un infermiera di 28 anni e qualche mese fa sono stata in ospedale dove ho avuto un accesso venoso attaccato per un intera settimana, al rientro a casa il braccio si era gonfiato leggermente sopratutto dal gomito in giu.
il gonfiore poi è andato passando ma mi sono accorta da circa una settimana che nella regione in cui vengono appunto posizionati gli accessi venosi, proprio al centro ce una pallina morbida e mobile.
Non fa male, e vicino vi è anche una sorta di gonfiore sempre morbido ma non definito come "pallina" piu stretto e lungo che intercorre circa da metà avambravvio verso l'esterno.
il tutto non è visibile (o solo leggermente se iperestendo il braccio) e non è doloroso.
può essere ancora un esito "a lungo termine (dopo circa tre mesi) dell' accesso venoso che risultata comunque abbastanza irritato e rosso.

posso stare abbastanza tranquilla?
purtoppo ultimamente soffro un po di ipocondria

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,
Nonostante le difficoltà del mezzo che stiamo utilizzando, come anche da Lei sottolineato nella sua richiesta, mi verrebbe da scriverle : Stia tranquilla .
Verosimilmente è tutto nato da quegli accessi venosi subiti circa 3 mesi fa. Lei riferisce anche di aver avuto dei sintomi che fanno pensare ad una infiammazione del vaso punto . Può accadere che una flebite possa insorgere nel punto in cui vengono posizionati degli accessi venosi.
Vista la sua professione non sarà difficile trovare un medico che possa dare una occhiata al suo braccio, più per una sua tranquillità.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale