Ipocondria forte

Buongiorno, è da ormai mesi che appena mi ammalo, o ho sintomi strani, penso subito a qualcosa di grave, come tumori, anche se ho accertamenti medici in cui mi dicono che non ho nulla, data anche la mia giovane età, (ho 17 anni) , volevo sapere se questa mia ansia e ipocondria forte possano darmi sintomi fisici come nausea e mal di testa, dato le miei crisi e ho la testa sempre su cercare i miei sintomi su google, l'ansia e lo stress possono causare mal di testa nausea e perdita d'appettito, per colpa di questi miei sintomi non esco più di casa come prima, ho la testa lì, ho paura di avere qualche malattia grave, dovrei consultare uno psicologo?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
direi proprio di sì. Ne parli con il medico di famiglia e si faccia prescrivere dei colloqui al Consultorio Giovani o alle ASL.
Anche le scuole hanno uno psicologo, al quale potrebbe rivolgersi.
Non lasci che il disturbo si incancrenisca, danneggiandole la giovinezza e le relazioni.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com