Stress, ansia, depressione e perdita di peso

Buonasera Dottore
Le descrivo il mio problema...

Da qualche anno, per motivi familiari e per predisposizione naturale, soffro d'ansia - stress - probabile depressione.

Sposato, senza figli, disoccupato.

Sintomi fisici: stanchezza, testa intontita, pensieri negativi, sonnolenza diurna, poca voglia di uscire e vedere gente, pessimo riposo notturno e poco appetito (sedermi a tavola per me è un sacrificio).

Nell'ultimo mese, forse anche per colpa del caldo estivo, ho perso un paio di kg... e la cosa mi sta stressando ancora di più per paura di poter avere qualche grave malattia (sono anche ipocondriaco?).
Potrebbe essere?

Cosa mi cosigliate di fare?
Qualche prodotto naturale potebbe giovarmi?

Vi ringrazio per un eventuale cortese risposta.

Farmaci in uso:
- Lucen 20 (soffro di gastrite da anni)
- Levopraid gocce (12 gocce prima di pranzo e cena)
- Gaviscon
- Frequente uso di antidolorifici per frequenti episodi di dolore cervicale.

Grazie ancora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Maria Enrica Parolini Psicologo 13
Buongiorno quello che lei descrive sembra un insieme di sintomi di tipo depresssivo e ansioso più che un problema di natura organica. La sua paura di avere qualche malattia forse la distoglie al dal suo disagio psicologico. Credo che le cause del malessere andrebbero ricercate dentro di lei con un percorso di terapia psicologica. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo anche online.
Resto a disposizione
Dr.sa Parolini

Dr. Maria Enrica Parolini psicologa
Tel 3476623344

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
La ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta.
Provvederò quanto prima.

Buona giornata.