Ludiomil per fobia sociale

Buonasera, soffro di fobia sociale dall'inizio della scuola media.
Adesso ho 38 anni e mi sta creando grossi problemi al lavoro.
Oltretutto la mia ansia a lavoro è dovuta anche al fatto che io, a causa di una patologia neurologica, la sclerosi multipla, ho deficit cognitivi in particolare riguardanti la memoria.
Quindi ogni volta che vado a lavoro è una tragedia.
Ero già in cura da molti anni con Mirtazapina 30 mg 2 compresse e zoloft 200 mg e depakin, e poi lo psichiatra mi aveva prescritto l en da assumere solamente al bisogno.
Io però avevo un bisogno costante di assumere benzodiazepine e quindi ne ho sempre preso 40 gocce al giorno prima di andare a lavoro.
Recentemente, poiché ci sono stati problemi più gravi a lavoro, e vedendo che dovevo aumentare il dosaggio di benzodiazepine ho cambiato psichiatra.
Quest ultimo mi ha prescritto Ludiomil 50 mg e olanzapina 5 mg.
Lui sostiene che la terapia dell'altro psichiatra non era adatta per la fobia sociale.
Io mi chiedo se secondo voi quella attuale possa funzionare e quanto tempo impiega per farmi stare un po' meglio perché anche se sono passati 9 giorni non noto una diminuzione dell'ansia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto per poter farla valutare in termini di efficacia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quante settimane puo' impiegare per fare effetto?
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo non stava facendo il suo effetto e lo psichiatra mi ha prescritto Anafranil 25 mg 2 compresse. Quanto tempo dovrei aspettare? E se non funziona neanche questo? È sicuro che esistano farmaci per trattare la fobia sociale?