Cataratta e fotofobia

Buonasera, sono una donna di 74 anni e a maggio sono stata operata di cataratta prima ad un occhio (con principio di maculopatia) e dopo un mese all'altro (occhio pigro).
Il problema persiste dal secondo intervento, sono passati ormai quasi due mese ma non riesco a stare senza occhiali da sole a casa e la luce mi dà troppi problemi, tra i quali arrossamento, secchezza oculare e visione di mosche volanti.
Il principale problema è la fotofobia, solo la sera provo un poco si sollievo.
Sono già tornata dall'oculista il quale ha liberato il condotto lacrimale e prescritto colliri e impacchi a base di malva che provocano leggero sollievo ma nient'altro.
Spero sia solo una questione di tempo per abituarsi alla nuova visione.
Accetto consigli.
Grazie.
Anna
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Solo il chirurgo che ha operato e visto la situazione può valutare il caso. Ad ogni modo se ha sollievo con gli occhiali da sole in casa non ci sono problemi ad usarli
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!