Occhi pensanti, fotofobia, mal di testa, e mosche volanti

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e vi scrivo per un problema che in realtà ho già avuto in passato ma che adesso dopo 2 anni emmezzo è tornato.

Come da descrizione soffro di pesantezza agli occhi principalmente, che si estende poi in mal di testa come se avessi una specie di casco, premetto che sono miope, mi manca 2.50 da un occhio e 2.70 dall’altro, il tutto è comparso per la prima volta due anni fa, anche con sensazione di sbandamento che fortunatamente adesso non ho più, e con comparsa di mosche volanti.
Non capendo quale fosse la causa scatenante di tutto ciò sono andato a tentativi, accorgendomi che la sintomatologia andava a migliorare in modo concreto togliendo le lenti a contatto e usando gli occhiali.
Ora però a distanza di due anni emmezzo non porto più le lenti a contatto, non capisco quale possa essere la causa scatenante, stanchezza oculare?
Sforzo troppo l’occhio?
Sono un ragazzo che sta tanto davanti al cellulare però perché in tutto questo tempo non mi aveva creato più problemi?
Anche le mosche volanti stavano migliorando se non quasi sparendo, e invece ora sono tornate.
Non so se possa essere un caso ma il tutto è scoppiato dopo la prima somministrazione di vaccino anti covid consigli?
Anche il fatto che lenti a contatto mi scatenino questa problematica ancora non sono riuscito a capirla secondo voi quale può esserne la causa?
Praticando sport mi sarebbero molto più comode
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Bisognerebbe in primo luogo ripetere la visita oculistica e correggere le lenti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!