Ansia da maggio

Buonasera, da maggio mi è stata diagnosticata una forma di ansia... questa mi provoca dolori in tutto il corpo da muscolari a intercostali... con formicolio alle dita dei piedi... il medico curate mi ha dato del lexotan da prendere al bisogno ed ho eseguito una prima visita da uno psichiatra... che x ora mi consiglia della sedute di psicoterapia e proviamo a non iniziare una cura farmacologia... questo stato di ansia deriva da piccoli problemi di pressione alta e alterazione dei battiti, che fortunatamente si sono risolti... la mia paura è che tutti questi dolori che io avverto siano magari causati da una patologia latente... esistono delle analisi specifiche x per verificare un stato di ansia?
Anche xkè oramai è diventato un pensiero fisso l'avere qualche patologia latente... tutti gli esami eseguiti sono nella norma... sono stati fatti tutti per controlli cardiologici, holter, eco-dopler al cuore e alle arterie renali, controllo della tiroide ecc ecc
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"questo stato di ansia deriva da piccoli problemi di pressione alta e alterazione dei battiti, che fortunatamente si sono risolti... "

No, se dice così non ha capito allora la diagnosi. E neanche sta facendo un trattamento specifico, poiché la psicoterapia non si fa "per non iniziare una cura farmacologica". Se la prospettiva è questa, è malconcepita.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini