Stato d'ansia, agitazione e eruttazione continua notturna

Salve,
premetto che sono un ragazzo di 29 anni e soggetto abbastanza ansioso e ipocondriaco ma ultimamente non me la sto passando benissimo,
dopo qualsiasi tipo di pasto sono esposto ad un eruttazione continua che la notte dal momento in cui mi metto sul letto peggiora e mi fa mancare l'aria (come se non riuscissi a caricare i polmoni e fare una respirazione completa) ciò mi provoca uno stato ansioso che mi fa andare in panico costringendomi a non dormire bene, premetto che mi capita anche in giornata di avere eruttazioni sporadiche e mancanza di respiro completo, mi capita sopratutto dopo i pasti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una somatizzazione d'ansia che deve controllare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore esclude reflusso ? io penso che oltre l'ansia potrebbe esserci un disturbo allo stomaco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo in minima parte....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)