Nuovo holter

Buonasera e cordiali saluti, ho già posto un consulto precedente a quasi due mesi fa, assumo bisoprololo 1.25 al giorno per sporadiche extrasistoli, ho eseguito un nuovo holter in cui sostanzialmente le extrasistoli sono solo 18 ventricolari, a differenza del precedente però le morfologie segnalate sono due, secondo il medico le extrasistoli a due morfologie vanno tenute sotto controllo, eseguo un ecocardiogramma e risulta nella norma
Chiedo: al di là del numero di extrasistoli ventricolari che sono poche, e vero che essendo a due morfologie richiedono in attenzione maggiore come affermato dal medico?

Saluti cordiali e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Ha un holter normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore e grazie per essere sempre pronto ad aiutarmi .
Ho soltanto una domanda :ma le extrasistoli ventricolari sono frequenti nella popolazione ?cioè io non è che me le conto ma avverto chiaramente ogni tanto dei vuoti ,una sorta di sfarfallio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le abbiamo tutti.
Mia figlia minore ne ha 1810 al giorno all' Holter

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Uh spero non ne avverta tutte ,d altronde con un papà super rassicurante non ha nulla da temere .
Un ultima curiosità per cortesia :io assumo il bisoprololo 1.25 ,possibile che non le elimini del tutto ?
Saluti e grazie per L aiuto fornito.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo che e' possibile. Ma lei ne ha 18 (diciotto.....)
Abbia pazienza, se ne faccia una ragione, mica e' l'acqua di Lourdes (anche se quella dubito che funzioni)

Lei NON ha niente

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ahahahah grazie per la simpatica risposta ,la ringrazio molto per L aiuto ,saluti Alessia .