Consumo moderato di liquirizia: effetti collaterali?

Gentili Dottori, dato che ho l'abitudine di rosicchiare quotidianamente un bastoncino di liquirizia, vorrei sapere se si può incorrere in rischi per la salute, anche in dosi basse.
Perchè ho letto che la liquirizia ha degli effetti collaterali sulla pressione, sull'assorbimento del potassio e sodio e sui reni.
Personalmente ho la pressione sanguigna relativamente bassa 100-60, battito cardiaco a risposo intorno ai 90 battiti al minuto, e non ho particolari disturbi o patologie.

Secondo voi il masticamento quotidiano di un bastoncino di liquirizia può portare allo sviluppo di nuove patologie o problemi di salute?

Oppure a un dosaggio basso poso stare tranquillo?

Grazie dell'attenzione!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è certo un uso smodato di liquirizia..
Come vede dai suoi valori pressori può continuare tranquillamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso