Cefalea tensiva ?

Buongiorno, accuso della pressione alle tempie cronica da mesi.

E in concomitanza di sforzi eccessivi da respirazione aumenta es: (correre, cantare ecc...)

Sono un ragazzo che studia canto e da qualche tempo faccio molta fatica, perché accuso una pressione talmente forte da farmi venire fitte fortissime e sensazioni di svenimento.

Quando alcune volte la pressione alle tempie si allevia sento le orecchie scoppiettare.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi della cefalea tensiva che avanza nel titolo del consulto potrebbe essere un’ipotesi possibile.
Tale condizione, da quanto scrive, può essere determinata da tensione muscolare, questa però deve essere obiettivata mediante una visita medica diretta per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro