Verifica referto

Buongiorno mio figlio di 8 anni soffre occasionalmente di cefalea.
Abbiamo effettuato l'elettroencefalogramma questo è il referto analitico: ritmo di fondo Alfa di normale ampiezza regolare continuo simmetrico intercalato a modesta attività rapida di basso voltaggio.
Normale reazione d'arresto.
Spontaneamente ed accentuate in hp si registrano alcune onde puntutre lente sulle derivazioni posteriori di destra.
Sli non attivanti.
Conclusioni Alterazioni assai modeste posteriori destre.
In particolare interessa sapere se si rende necessario approfondire vista l'occasion alita degli episodi.
Ringraziamo anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
provo ad aiutarla, con la riserva che per valutare un EEG occorre visionarlo.
Il collega scrive che le anomalie puntute (che può voler dire "irritative) registrate dalle regioni posteriori dell'emisfero di destra sono "assai modeste", e che vanno valutate in base al quadro clinico-anamnestico, cioè in base alla sintomatologia.
Non deve far altro che esibire il tracciato allo specialista neurologo.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta