Sinusite da 6 mesi

Buonasera, da oltre sei mesi soffro di sinusite cronica.

A dicembre mi hanno fatto fare
RM CERVELLO E TRONCO ENCEF.
Senza e con mdc
RM DEL MASSICCIO FACCIALE SENZA E CON MDC

Questo è quello che è uscito fuori:
NORMALE INTENSITÀ DI SEGNALE DELLE STRUTTURE ENCEFALICHE.

IL SISTEMA VENTRICOLARE, IN SEDE PRESENTA NORMALI DIMENSIONI.

REGOLARMENTE AMPI GLI SPAZI SUBARACNOIDEI DELLA BASE E DELLA CONVESSITÀ.

NORMALE PNEUMATIZZAZIONE DELLE CAVITÀ PARANASALI E DELLE CELLE MASTOIDEE.

TUTTAVIA SI SEGNALA LA MODESTA IPERPLASIA DELLA MUCOSA DI RIVESTIMENTO DI ALCUNE CELLE ETMOIDALI DI DESTRA.

CONCLUSIONI:
Reperti encefalici e paranasali nei limiti della norma.

Con questo referto sono tornata dall’otorino il quale per 3 mesi mi ha prescritto un farmaco chiamato buccolin, e cure termali (che potrò fare solo a marzo).

Ora.
io sono così da agosto, e faccio fatica a stare fuori, per i problemi che mi crea questa situazione, ovvero: male alla testa, dolore agli occhi, fastidio alla luce, male alle orecchie, senso di confusione generale.

Non c’è nessun altra visita, accertamento o terapia che io possa fare ora per guaire da questa cosa?

Sei mesi mi sembrano davvero molto, siccome sono un paziente anche ipocondriaco ho paura che sia qualcosa di più grave.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Patologie di competenza otorinolaringoiatriche non ne vedo. Nel suo caso dobbiamo andare per esclusione e, pertanto, consulterei in prima istanza un neurologo per una possibile cefalea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
La visita da un neurologo l’ho già eseguita ,risultata negativa ,ma ha riscontrato un infiammazione al muscolo trapezio ,mi ha prescritto muscoril in scatola 1 volta al giorno fino alla fine della scatola (che io Non ho fatto ,perché pensavo non centrasse nulla con ciò che avevo ) e muscoril punture per i primi 3 giorni.
Secondo lei è il caso che rincomincio con muscoril ?
Inoltre io da maggio uso il bite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente deve fare la cura prescritta dal Neurologo e vediamo il risultato