Tegretol mattina e sera....che fare?

Probabilmente soffro di lievi crisi epilettiche e il medico mi ha prescritto Tegretol 200 mattina e sera.
Da quando l'assumo però ho vertigini, cefalea, visione offuscata, nausea, difficoltà a percepire lo spazio, mancato controllo dei muscoli.
Che mi succede?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,9k 2,1k 23
Gentile Utente,

la diagnosi di epilessia è certa? È stata fatta da un neurologo dopo almeno avere effettuato un elettroencefalogramma (EEG)? Da quanto tempo assume il tegretol?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La diagnosi è stata fatta da uno specialista e assumo il farmaco da circa 5 giorni
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,9k 2,1k 23
Potrebbero essere effetti collaterali del farmaco che si possono verificare nei primi giorni di terapia soprattutto se questa non è stata iniziata con gradualità.
Potrebbero i sintomi regredire col prosieguo della terapia, se ciò non accadesse o se fossero invalidanti deve contattare il neurologo per valutare la possibile sostituzione del tegretol.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test