Cambio cura epilessia

Salve,
Sono 18 anni che sono in cura con depakin per curare crisi di tipo tonico - clonico (grande male)

Assumo 3 compresse, due da 500 alla mattina e alla sera e una da 300 al pomeriggio.

Sono ormai anni che uso questo farmaco e mi ha sempre dato problemi, quali: sbalzi d’umore e anche fisici come sensazione di ovattamento, vertigini e difficoltà di coordinazione, per non parlare del continuo senso di fame.

A volte mi capita anche di avere difficoltà a pronunciare parole e formulare frasi.

Sta diventando intollerabile tutto questo e sono qui a chiedervi se fosse possibile sostituire il depakin con un altro farmaco.

Naturalmente farò presente anche al mio neurologo.

Vi ringrazio in anticipo per il riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente, se gli effetti collaterali sono pesanti, è possibile una sostituzione, fatta in maniera graduale, del farmaco. Questa però è una decisione che deve prendere il neurologo che La segue e che quindi conosce approfonditamente il Suo caso.
La nostra è solo un’informazione generale, cioè sarebbe possibile ma dipende dal Suo caso specifico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’immediato riscontro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica