Potrebbe trattarsi di epilessia?

Salve, sono una ragazza di vent'anni che occasionalmente (tendenzialmente una volta l'anno) soffre di svenimenti, i quali si manifestano con tremori, occhi spalancati e ribaltati all'indietro.

Questo succede da 3 anni.

Ho fatto varie visite mediche, tuttavia il problema sembra essere la pressione bassa.

Oggi sono svenuta ben 3 volte di seguito, la prima è durata 5 secondi e subito dopo mi son svegliata solo per un secondo, per poi risvenire di nuovo, la seconda è durata 8 secondi e nuovamente dopo essermi risvegliata, son risvenuta per la terza volta.

La cosa che più mi ha allarmato è che per la prima volta sentivo di non potermi più svegliare, vedevo tutto nero e avevo una sorta di allucinazioni quando aprivo gli occhi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’ipotesi che gli svenimenti di cui parla siano causati da ipotensione è possibile.
Anche il caldo può avere un ruolo favorente.
La durata degli episodi è troppo breve per pensare ad un’epilessia.
Ha fatto una visita neurologica ed EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro