Episodi di bulimia nervosa ed epilessia

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 29 anni e sono in cura circa l’epilessia con keppra al dosaggio di 1000mg/die.

La terapia mi è stata da poco cambiata, fino alla settimana scorsa assumevo depakin allo stesso dosaggio.

Da circa 1 anno soffro di bulimia nervosa.

Ci ho messo un po’ a capire di avere un problema e farmi aiutare.

Lo psichiatra mi ha prescritto il topiramato per gli attacchi di fame: 25 al mattino e sera.

La mia epilessia è di tipo generalizzata.

Vorrei un vostro consiglio in quanto ho paura che il topiramato possa avere ripercussioni.

Cosa mi dite al riguardo?

Grazie mille in anticipo per il riscontro che fornirete.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Il topiramato è nel suo caso un'ottima scelta, perchè è efficace nella bulimia nervosa e contemporaneamente aiuta il Keppra nel controllo della epilessia.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il gentile riscontro.
Le auguro una buona serata e le porgo i miei più distinti saluti.