Dosaggio ematico keppra

Salve, ho 44 anni e nel 2018 ho avuto un grave infortunio di servizio (Guardia Giurata) per cui l'Inail mi ha riconosciuto il vitalizio col 26% di invalidità permanente.
Sono in fase di revisione per aggravamento, oltre alle già riconosciute patologie tra cui ipoacusia bilaterale con acufeni, diplopia, toracoalgia, fratture multiple a cranio e maxillo facciali, iposmia parziale, sono in cura da circa due anni presso il Prof Ciriaco Scoppetta per una epilessia parziale con crisi uncinate olfattive, ansia e insonnia, ho avuto nel 2019 anche due ricoveri in codice giallo per perdite di equilibrio e svenimento.
Sono in cura con keppra 500 che assumo ogni 12h e ora sono stabile.
Il dosaggio ematico che mi hanno dato oggi ha dei livelli pari a "8, 31 m/l 10-43" la settimana prossima andrò dal Neurologo ma volevo gentilmente chiedervi un parere essendo la prima volta che faccio il dosaggio ematico.
Sono 1, 70 x 80kg costituzione robusta dato lo sport.
Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la concentrazione plasmatica del levetiracetam (keppra) è lievemente più bassa rispetto ai valori di riferimento del laboratorio dove ha effettuato l’esame, tuttavia oggi la tendenza è quella di non variare il dosaggio del farmaco se clinicamente il paz. è ben controllato, come sembrerebbe essere il Suo caso.
Veda però cosa Le dirà il Professore che La segue e che pertanto conosce il caso ovviamente meglio di noi e potrebbe avere idee diverse.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok, grazie del suo intervento Dottore. questo valore leggermente più basso a cosa potrebbe essere dovuto? grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Le cause possono essere molteplici, tra le più frequenti un ridotto assorbimento o una maggiore eliminazione del farmaco, consideri però che 500 mg x 2 non è un dosaggio alto per cui anche questo ha la Sua importanza, però, ripeto, è un dosaggio che tiene sotto controllo le crisi.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
capisco, è stato gentilissimo Dottore la ringrazio di nuovo e le auguro buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Prego, buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Consulti su epilessia

Altri consulti in neurologia