Saltare due dosi lamictal

Gentile dottore assumo il lamictal da 11 anni per le crisi epilettiche.
L altro ieri mi è capitato di non ricordarmi se mi ero presa le medicine la mattina o se non le avevo prese la sera prima per cui nel dubbio non ho preso nulla quindi praticamente prendendole mattina e sera per due giorni ho preso una sola dose oggi invece le ho prese giuste sia stamattina che stasera.
Vorrei sapere se il fatto di aver preso per due giorni una sola dose ha comportato qualcosa oppure non fa nulla.
Può essere che oggi avendo preso la dose normale quindi due volte é come se all improvviso ho messo nel corpo una doppia dose e mi può dare problemi oppure ci vogliono più di due dosi saltate perché il corpo si disabitui alla medicina?
Spero di essere riuscita a far capire la domanda
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, ha fatto bene a riprendere le due dosi e a ripristinare il giusto dosaggio, non succede nulla avendo "saltato" solo due assunzioni, però cerchi in futuro di non dimenticarle in quanto la mancata assunzione potrebbe scatenare un'eventuale crisi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sì di solito faccio molta attenzione appunto perchè ho paura che mi ricapiti una crisi. Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon Ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro