Soliphen 60 mg

Buonasera,
Oggi pomeriggio (verso le 19) ho preso una pasticca di brufen da 400 mg per una tendinite che mi provoca dolore, subito dopo sono andata per prendere l’integratore di acido folico che peró purtroppo si trovava affianco alle medicine antiepilettiche del mio cane (il soliphen da 60mg, appunto. )

Appena ho mandato giù la pasticca ho visto che invece che prendere l’integratore
avevo preso la pastiglia del cane!! ! Mi sono spaventata tantissimo e dopo circa 15 minuti ero al telefono con il centro anti veleni.

Mi hanno detto di prendere un cucchiaio di carbone vegetale attivato con un un pó d’acqua e così ho fatto.
Gli ho anche detto che avevo preso anche il brufen, mi ha detto che non c’era alterazione, mi ha chiesto se assumo antidepressivi (cosa che non faccio) e mi ha chiesto quanto pesassi (al momento sono 78 kg).

Dall’accaduto sono passate 4 ore e io sto bene solo che ho paura, sono andata a leggere su internet e con i barbiturici si può addirittura morire!! ! In quanto tempo questo farmaco sará espulso dal mio corpo?
Cioè se dopo 24 ore non mi è successo nulla posso stare tranquilla?

Dato che è un medicinale per cani rischio di più rispetto che se fosse stato un barbiturico per persone?

(Sono 4 ore che mi do della stupida da sola.
Non credo che sia successo mai a nessuno in tutto il mondo di far una stupidata dal genere!! )

Inoltre, io sto prendendo l’integratore di acido folico perché io e mio marito stiamo cercando un bambino, manca ancora una settimana all’arrivo del ciclo quindi al momento non so se sono incinta.

Se dovesse essere che scoprirò di essere incinta questo mio errore potrebbe causare problemi?

Grazie mille e buona notte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
stia tranquilla per l'assunzione di una sola compressa non avrà nessun problema di alcun genere

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Ora che sono passati quasi 3 giorni sono molto più tranquilla.