Informazioni operazione agli occhi

Salve! Intanto comincio col ringraziare tutti gli oculisti e i professionisti e ringraziando anticipatamente per le risposte.
Io mi chiamo Samuele, e il mio sogno è sempre stato quello di entrare nell'esercito italiano.
So benissimo che bisogna avere determinati requisiti, tra cui una buona vista.
Proprio questa è l'unico mio problema, dato che mi mancano 5 gradi in entrambi gli occhi, con miopia e astigmatismo e sarebbe impossibile entrare in questo modo.
Volevo sapere se mi consigliate l'operazione laser, se può eventualmente risolvere questo problema e se mi sapreste consigliare una buona clinica a Palermo dato che abito qui.
Ringrazio nuovamente tutti per delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per superare un concorso militare ci sono dei parametri visivi da rispettare. se ci manda il bando concorsuale possiamo dirle se lei rientra o non rientra nei parametri. in ogni caso 5 sono mediamente tanti per l'accesso.
l'unico modo per superarlo è il laser correttivo. generalmente è accettata la tecnica prk e la femtolasik con recuperi più rapidi. in sicilia posso occuparmene personalmente. ci invii pure qualche informazione aggiuntiva.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Munno, grazie della risposta. Cito la frase presente sul sito della difesa: "Esercito: visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio." Ho letto che accettano solo la tecnica PRK e non la lasik, anche se leggermente più dolorosa e lenta nei recuperi