Spray antizanzare negli occhi: è pericoloso?

Salve, ho usato uno spray antizanzare, il comune deet, sulla pelle e inavvertitamente dal braccio è salita qualche goccia nell'occhio.
All'inizio non ho avvertito alcun fastidio ma per precauzione ho sciacquato più volte l'occhio.
Dopo circa una mezzora sono cominciati i primi fastidi: non si tratta di bruciore, ma di fastidio all'interno dell'occhio, sento come un formicolio e ogni tanto un po di dolore.
Vorrei sapere se questi prodotti possono causare danni gravi e permanenti alla vista oppure se passerà presto senza lasciare danni.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
L’alcool contenuto in questi prodotti può causare ustioni più o meno importanti, deve essere valutata in un pronto soccorso.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. È possibile una ustione anche senza avvertire un vero e proprio dolore e in assenza di altri sintomi gravi, come nel mio caso?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
No l’ustione si fa sentire

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!