Macchie davanti agli occhi quando guardo il cielo o superfici bianche

Salve, da diversi giorni ho notato che guardando il cielo di giorno o una parete bianca, vedo delle macchiette che si spostano e guardare pareti bianche mi da fastidio.
Meno di due mesi fa ho effettuato una visita oculistica e mi hanno riscontrato solo una leggera miopia, ho degli occhiali da indossare solo per guardare cose da lontano.
La premessa è che ho 25 anni, e fino a poco fa non ho avuto problemi di salute, nelle ultime settimane ho sofferto con e.
Coli e pericardite, non so se le cose possano coincidere.
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
La situazione va verificata con una nuova visita, normalmente si tratta di vitreo disgregato ma in casi rari emboli settici di pericardite possono localizzarsi nell’occhio.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!