Luce led negli occhi

Buonasera,
nel tentativo di sistemare una torcia led 160 lumen frontale (da montagna), nel maneggiarla mi si è accesa per errore proprio mentre era girata verso il mio volto, è stato un secondo ma il mio occhio destro ne è rimasto abbagliato.
Ovviamente per qualche minuto ho avuto la vista offuscata, con le macchie da abbagliamento.
Nel giro di qualche minuto questa sensazione è svanita, ma è come se mi avesse lasciato leggermente stordita.
Vorrei sapere se un piccolo incidente del genere può causare danni agli occhi.
Grazie.
Buona serata.
[#1]
Dr. Fabio Zaghi Oculista 8
Se il tempo di esposizione è stato tanto breve penso che non si sia verificato alcun danno permanente, diverso sarebbe stato il caso se si fosse trattato di un puntatore laser, in ogni cado un oct macula può eliminare qualsiasi dubbio.

Dr. Fabio Zaghi

[#2]
Utente
Grazie Dottore. Confermo che il tempo di esposizione è stato brevissimo, perché appena la torcia LED si è accesa ovviamente ho distolto lo sguardo, e che la stessa era ad una trentina di centimetri dal viso. A distanza di due giorni non manifesto nessun disturbo. Grazie per i consigli, appena possibile provvederò comunque ad un controllo. Buona serata.