Taladafil e occhi rossi con gonfiore

Buongiorno,
Sto assumendo taladafil generico 1, 25 mg (una compressa da 5 mg divisa in 4) a giorni alterni,
tutto sotto osservazione del mio andrologo per un po' di ansia da prestazione.

Puo' una dose cosi' bassa procurarmi effetti colleterali agli occhi?

per essere preciso rossore diffuso
con tanti piccoli capillari nelle estemita' degli occhi e pesantezza degli stessi.

Non so se attribuire il tutto a taladafil o ad altri fattori come il sole di questo periordo.

Anche a distanza di 3 giorni dall'assunzione ho ancora un po' di rossore diffuso, tutto sopportabile sia chiaro.

Puo' essere il taladafil da 1, 25 mg la causa del disturbo?

Una posologia cosi' bassa puo' portare dei benefici alla mia erezione o e' un effertto placebo?

Sono vicino alla sospensione, volevo finire almeno la scatola acquistata continuando ad assumere 1, 25 mg ogni 2 giorni con buoni risultati.

Ovviamente rispondendo a posologie cosi' basse non avrei mai pensato a effetti collaterali.

Grazie e buone vacanze.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
A dosaggi così bassi difficilmente può essere il farmaco, più probabilmente l’esposizione solare. Comunque tutti farmaci vasodilatatori possono dare un arrossamento innocuo. Sulla parte andrologica non mi esprimo non essendo competente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. D'Ambrosio per la celere risposta oltretutto in giorni feriali,é stato molto gentile a darmi il suo punto di vista ovviamente con tutti i limiti di un consulto on-line.
La aggiorneró sicuramente e Le auguro una buona domenica.
Penso che l'esposizione solare sia più dannosa che una minima posologia (1/4 della minima dose da 5mg) del farmaco in questione per i miei arrossamenti.