Flash improvviso all'occhio

Salve sono una ragazza di 28 anni, non bevo e ho smesso di fumare da circa 2 mesi (fumavo 5/7 sigarette al giorno) peso 63kg e sono alta 1, 70cm,
mi è capitato di vedere un flash forte e in movimento per pochi secondi mentre lavoravo al pc, non mi è mai capitato fino ad ora e non ho avuto nessuna conseguenza, nessun mal di testa, questo flash è arrivato all'improvviso e non era in un punto fisso ma oscillava ad " onde ", mesi fa mi sono rivolta ad un'oculistica perché avevo avuto per 3 volte a distanza di mesi dei problemi visivi dove vedevo tutto zigrinato e queste zigrinature duravano 30 minuti e partivano in modo concentrico fino a scomparire in un semplice puntino tipo scotomi, e nemmeno li avevo mal di testa, nulla, poi non mi è più successo, ma questo effetto flash mi è nuovo, non so se occorre dire che mi sono vaccinata con moderna seconda dose 4 giorni fa, inoltre l'oculista mi disse che il mio occhio era sano e mi ha consigliato un neurologo dove mi ha detto che erano dovuti ai mal di testa e di segnare su un foglio queste cefalee che non ho praticamente avuto, così non ho più fatto nulla fino ad oggi e ora mi sto preoccupando, cosa dovrei fare? p. s. circa un mese fa sono finita in pronto soccorso dopo la prima dose moderna per tachicardia e parestesi viso e dorso e braccio sx, dopo elettrocardiogramma e delle analisi mi hanno detto che era attacco di panico (mai sofferto in vita mia) ora mi sta tornando questo formicolio al viso bocca e gambe, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Un singolo episodio di flash non è nulla, se si ripetono faccia una visita.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta e vorrei farle una seconda domanda.
Dato che ho fatto già mesi fa una visita approfondita da un'oculista causate da disturbi visivi per scotomi mi ha consigliato un neurologo perché i miei occhi per lui erano sani. Secondo lei è possibile che in pochi mesi debba già rifare una visita oculistica? Queste parestesi improvvise un po ovunque sul corpo mi fanno dubitare, e ho anche dolore alle orbite quando muovo gli occhi, stanchezza muscolare alle braccia, mal di testa e questa mattina avevo una piccola percezione di visione ad intermittenza, o sarebbe meglio consultare un neurologo?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Il dolore con il movimento degli occhi può indicare infiammazione dei muscoli, deve rifare la visita oculistica

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!