Dolore occhio al risveglio

Buongiorno, mi sveglio improvvisamente la notte (a volte anche semplicemnte la mattina) con un forte dolore all'occhio sinistro.

Inizialmente credevo fosse tipo un corpo estraneo ma non è così.
Insieme a queste fitte tipo spilli nell'occhio parte un' abbondante lacrimazione e bruciore.
Il dolore è fortino e dura parecchio e se passo il dito sulla palpebra o provo ad allungare l'occhio aumenta ancora di più.
Fa male sia a tenerlo chiuso che a sbatterlo.
Di solito dopo un 10-20 minuti passa da sè.
Questa mattina mi è successo alla sveglia e continuo a sentire l'occhio appena infastidito con un leggerissimo mal di testa forse dovuto allo sforzo.

Di cosa può trattarsi?

anche durante il giorno
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ha fatto una visita oculistica? Da secchezza a pressione oculare possono essere molte le cause
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!