Occhio che tende ad andare verso l'esterno

Salve a tutti, all'età di 3 anni circa sono stato operato ad entrambi gli occhi per una forma di strabismo convergente, l'occhio destro non presenta problemi, l'occhio sinistro invece tende ad andare verso l'esterno, se però mi sforzo o fisso un punto si allinea correttamente, questa situazione mi provoca disagio nel parlare con le persone perchè all'improvviso l'occhio va verso l'esterno e le persone magari pensano che io stia guardando da altra parte, volevo sapere se c'è possibilità di risolvere in qualche modo il problema (con occhiali particolari?
) ho effettuato una visita ma mi hanno detto che non vale la pena toccarlo perchè è solo un problema estetico, non ho problemi di vista...

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisogna valutare con una visita ortottica se anteponendo una lente più negativa, sopportabile, si riesce a portare in asse. Altrimenti si può usare la tossina botulinica ma va ripetuta periodicamente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, avevo pensato anche io ad una lente, spero sia sufficiente, ho prenotato una visita ortottica dal Dottor Pascotto ( che è presente anche su questo forum) speriamo mi possa aiutare..
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Pascotto ha un ottimo centro, ma non frequenta il sito da anni

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!