Pressione intorno all'occhio

Buon pomeriggio a tutti, richiedo un consulto perchè da qualche mese sento una pressione intorno all'occhio SX e la visione di suddetto occhio appare più debole dell'occhio DX.

Ho effettuato una visita dal neurologo il quale mi ha detto che la causa del problema è muscolo tensivo dandomi come terapia 3-3-7 gocce al giorno di xanax.
Ho effettuato una visita dall'oculista il quale non ha riscontrato nulla di strano, giusto un -0, 50 astigmatismo all'occhio sinistro.
Ho effettuato una visita dal dentista per vedere se il problema potesse provenire dalla mandibola ma nemmeno lui ha riscontrato nulla di strano.
Successivamente, sotto consiglio del medico di famiglia ho effettuato una Tac dei seni paranasali, dove il risultato è stato il seguente:
-Deviazione scoliotica sinistro-convessa del setto nasale
-Ipertrofia dei turbinati nasali medio-inferiori bilaterali
-Assenza di lesioni delle pareti ossee dei seni
-Normale pneumatizzazione delle celle mastoidee e cavità timpanica bilaterale

Dati questi risultati, il medico di famiglia da la colpa del dolore intorno all'occhio all'ipertrofia dei turbinati dandomi come medicamento lo spray nasale Brusonex, ma a sua volta dice che secondo lui questa situazione non dovrebbe intaccare la visione dell'occhio SX.

La situazione sta diventando frustrante perchè a causa di questa sintomatologia la mia qualità di vita si è abbassata drasticamente, passando molto tempo sul letto a causa del fastidio, specialmente tra il sopracciglio e l'occhio.
Vorrei da voi specialisti qualche consiglio su come capire cosa diavolo mi sta succedendo.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Le conclusioni del mmg mi sembrano plausibili, ma porti gli esami all’oculista per una migliore comprensione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Farò un'altra consulta dall'oculista con i risultati in mando della tac e valutare bene questa situazione.

Grazie mille ancora per la risposta.