Pressione oculare alta

Salve, ho 46 anni e oggi ho effettuato visita oculistica e mi è stata riscontrata una pressione oculare alta all'occhio sinistro.
Al destro ho una protesi per un un'incidente avvenuto all'età di 13 anni.
Non so bene interpretare e quindi riporto i risultati (ovviamente solo occhio sinistro)

IOP 24
--- -----------------------------
AVG 21, 5
Corrected IOP 19, 2

CCT 597
- ---------------------------------
AVG 597

La mia ultima visita oculistica risale a 4 anni fa e tutto era risultato nella norma.
Il mio oculista mi ha prenotato per ulteriori accertamenti dicendomi con aria funerea che potrei avere un glaucoma.
Visto che dovrò attendere per 10 giorni vorrei sapere quanto effettivamente devo preoccuparmi e se, essendo sempre fortemente stressato a causa del lavoro, questo può influire sulla pressione oculare.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisogna approfondire, senza urgenza, lo stress non ha un ruolo definito
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentilezza e disponibilità.
La aggiornerò sulle novità.
Cordiali saluti.