Pressione palpebra destra

Salve, da un paio di giorno sento una continua "pressione" sulla palpebra superiore destra, come se qualcuno mi stesse premendo forte la palpebra stessa.
Il dolore è "interno" ed è non su tutta la palpebra, ma solo verso l'interno.
Non è la prima volta che mi capita, ma le altre volte si risolveva nel giro di poche ore (solitamente la mattina, dopo un paio d'ore scompariva).
Premetto che porto le lenti a contatto, e in questi due giorni ho evitato di utilizzarle.
Circa un mese fa ho sofferto di una forte sinusite (ho anche setto nasale deviato) risoltasi da qualche giorno e curata con due cicli di antibiotici.
Potrebbe essere dovuto alla sinusite?
Alle lenti a contatto?
Non saprei se rivolgermi direttamente ad un oculista o magari ad un otorino se ci fosse la possibilità che sia dovuto alla sinusite.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Difficile fare delle ipotesi, un oculista potrebbe escludere la presenza di una allergia da lenti a contatto, ma anche la sinusite può dare disturbi simili
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!