Pressione oculare alta

Buongiorno, vi contatto per chiedere sopra quale soglia di valore di pressione oculare vengono in genere prescritti colliri per tenerla entro i limiti.
Durante l'ultima visita mi è semplicemente stato detto che valori di 20 in occhio dx e 22 occhio sx sono altini per la mia età 29 anni, ma non mi è stata prescritta nessuna terapia.
Gli annebbiamenti visivi che ho regolarmente e che sono stati sempre imputati a secchezza oculare potrebbero invece essere dovuti alla pressione?
Potete darmi dei consigli per tenerla entro i limiti?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la pressione oculare va valutata in relazione alle sue fluttuazioni (curva tonometrica), ma soprattutto al campo visivo e all'oct, con questi esami si può decidere se trattare una pressione di 18 o non trattare una pressione di 25. Solo oltre i 26-27 vanno trattati in assenza di danni.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!