Pressione oculare alta 25 anni

Buonasera dottori, in seguito a 2 visite oculistiche una effettuata dall’ottico e la settimana successiva dall’oculista ho notato che i risultati sono differenti con la prima in cui la pressione oculare era di 15, 5 OD 506 cct e 15, 1 OS.
488 cct.

Mentre la seconda era 15 OD ERR cct e 19 OS cct 473.
Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che sono valori normalissimi (vivo in Danimarca) però guardando su internet vedo che non sono valori così normali... nel frattempo ho prenotato un’altra visita che questa volta farò in Italia tra 2 settimane.
Posso passare serenamente queste 2 settimane o c’è qualche accorgimento da fare per la pressione degli occhi?
Grazie mille per il vostro lavoro!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il problema di leggere "cose" su internet è che non ha modo di sapere quali sono vere e quali sbagliate, 19 è potenzialmente normale, la differenza la fa la condizione del nervo ottico che verificherà l'oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!