Vorrei informazioni sull’escavazione papillare

Buongiorno,
giorni fa durante la visita oculistica il medico ha riscontrato una lieve escavazione papillare.

Ho 36 anni e ho una miopia di 3 gradi occhio destro 3, 25 occhio sinistro.

Mi ha fatto pachimetria (nella norma), oct (non ha riscontrato anomalie, così mi ha riferito il medico) , pressione (nella norma), campo visivo (l’occhio sinistro è uscito leggermente alterato) , ma il medico ha detto che la causa è l’aura visiva che ho avuto una settimana prima dell’esame del campo visivo, sono 10 anni che soffro di emicrania con aura (3 attacchi annuali).

Tra 4 mesi vuole rivedermi per rifare gli esami.

Il Dottore mi ha rassicurato, dicendomi di stare tranquilla ma io nei giorni seguenti ho fatto delle ricerche e ho letto che l’escavazione di solito è causata dal glaucoma.

Sono molto preoccupata.

Ho paura per la mia salute.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Mi sembra un approccio ineccepibile , anche il controllo dopo 4 mesi è corretto. È in buone mani.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
La domanda che mi tormenta è: una lieve escavazione è necessariamente la causa di un eventuale glaucoma?
Questa escavazione può portare alla cecità ?
Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No può essere normale

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.. farò tutte le visite del caso..