Senso di stanchezza e voglia di stare al letto: nessuno specialista ha individuato il problema

Mia madre aa 90, da quando è sopraggiunto il caldo estivo ha voglia di stare sempre a letto perché non si sente bene quando è in posizione eretta.
Presenta glaucoma con ridotto campo visivo.
Incontinenza urinaria.
Effettuato controllo nefrologico per i reni, il filtrato è normale.
Emocromo normale.
Emoglibina 12, 8.
Nessun deficit cognitivo.
ECG nella norma.
Holter ECG presenta alcune aritmie ma il cardiologo non ha ritenuto necessario l'intervento con pacemaker né ha dato alcun farmaco.
Non assume cardioaspirina.
Livelli elettrolitici nella norma.
La pressione arteriosa presenta una maggior variabilità rispetto alla norma, di solito bassa la mattina max 110 mmHg per aumentare durante la giornata max 150 mmHg.
Al mattino 5 mg di Norvasc, per mantenere bassa la pressione arteriosa.
Pressione oculare nella norma 12 (misurata proprio in concomitanza di in maggiore offuscamento della visione).
Ultimo controllo della tiroide a marzo 2021 quando non aveva questo sintomo: tutto nella norma.
PTH paratormone alto (120).
Postumi di frattura pertrocanterica femore sx nel 2020 trattata con chiodo endomidollare.
Effettuata riabilitazione motoria 2020/21 con fisioterapista.
Deambulazione autonoma.
Avendo effettuato tutti gli accertamenti (almeno credo) non so più quale altri controlli possa fare e per questo mi rivolgo a un geriatra.
[#1]
Dr. Antonio Devito Geriatra, Reumatologo, Diabetologo 15
Può essere un disturbo dell’umore che va trattato
Antonio Devito
Roma

Dr. Antonio Devito
Specialista in Geriatria
Ospedale San Pietro Roma