Glaucoma con venlafaxina?

Salve dottori, soffrendo di depressione e ansia da tempo prendo psicofarmaci.
Ora, circa 15 giorni fa, la dottoressa mi ha dismesso il mutabon e abbassato il litio e la venlafaxina ma già quando avevo tutti i farmaci avevo un difetto alla vista nel vedere le cose soprattutto da vicino con appannamento e difficoltà nel focalizzare Questo problema è ancora ben presente ancor ora che sto scalando la venlafaxina.
Non vi nascondo che ho paura della cosa, soprattutto perché la dottoressa mi ha riproposto il mutabon e ho visto che alcuni psicofarmaci aggravano un possibile glaucoma.
Secondo la vostra esperienza, potrebbe trattarsi di glaucoma o di altro?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisogna verificare con una visit oculistica de si tratta di glaucoma o difetti dell’ accomodazione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la questione è che ho diversi problemi quali quelli agli occhi come le dicevo, capogiri, acufeni fastidiosi tutta la giornata, tremori a braccia e gambe, poca forza, agitazione. Ora, capirà che non posso fare tutti questi controlli, infatti la psichiatra lo riconduce all ansia, ma alla fine dei conti dovrei per sicurezza fare 3 4 visite ed esami e sinceramente sono un po' stanco di Questa situazione. Grazie