Glaucoma perche la iop non tende a scendere?

Nel ringraziarvi in anticipo, volevo alcune delucidazioni, io soffro di glaucoma bilaterale, e faccio una terapia massimale con Azarga x3, Alphagan x2 e travatan la sera e 1/4 di diamox ma e da un po che la pressione rimane su valori alti 22/24 tra Od e Os, inoltre nell'occhio sinistro ho valvola ex_press dal 2011 ho fatto ambo gli occhi Yag laser e quasi un anno fa'la fotocicloablazione OD, ho retinopatia pigmentosa ambo occhi e da analisi del dna e 'risultato la mutazione del gene rpgs y e che non posso entrare nel ciclo della cura per via dell'impianto e vero, Non so piu'che fare il dottore che mi segue ha provato a cambiarmi la terapia ma senza risultati.
Voi mi sapreste dire se ci sono interventi che non influiscono sui miei restanti 3/10 OD e 1/10 Os, spero in una vs cortese risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la situazione è purtroppo complessa e grave, anche l'intervento di trabeculectomia, più incisivo rispetto alla express darebbe risultati dubbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta,ieri sono stato dall'oculista la Iop era 24 Os e 24 Od,e il dottore mi ha proposto il tipo d'intervento da lei menzionato io sono titubante per questo tipo d'intervento io gia'ho subito una perdita del visus quando feci la valvola Ex-press ,le volevo chiedere un altra cosa sei il freddo influisce sul tono oculare e se il vaccino covid influisce nel ringraziarla vivamente distinti saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
né il vaccino ne il freddo influiscono, perdita del visus è possibile, ma d'altra parte non facendo l'intervento la perdita è sicura.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!