Fastidio agli occhi, di cosa si tratta?

Buongiorno, da metà novembre ho questi sintomi agli occhi: prurito, bruciore, rossore, sensazione di corpo estraneo negli occhi e lacrimazione eccessiva, il mio medico di base mi ha prescritto betabioptal gel senza però ricevere nessun sollievo.
Successivamente il 30/11 mi ha mandato dall'oculista perchè dopo 10 giorni presentavo gli stessi sintomi e per una storia pregressa di glaucoma in famiglia.
L'oculista nel foglio rilasciatomi ha scritto questo:
ODV: 10/10 csl
OSV: 10/10 csl
1 DW csl OO (+2)
SAOO: cornea trasparente, CA presente ed in quiete, cristallino trasparente, fuso di krukenberg OS>OD.
blefarite marginale
TOO: 21 mmHg
FOO: papilla rosea a margini netti, macula trofica, vasi normali per decorso e calibro

Conclusioni: risposta al quesito diagnostico
p) Visunet salv palp pulizia ciglia mattina e sera
P) Lacrisun coll 2-3 vv al dì e al bisogno
P) Impacco caldo umidi mattina e sera

Prescrizioni esami:
Approfondimento diagnostico in check up glaucomi

dal giorno della visita sto continuando ad assumere il collirio come indicatomi dall'oculista e a pulire gli occhi con le salviette e gli impacchi ma la mia situazione è sempre la stessa indicata all'inizio con gli stessi sintomi.
Di cosa si tratta?
e che cura sarebbe indicata per guarire e ritornare ad avere gli occhi di prima senza nessun disturbo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!