Occhi arrossati

Buonasera,
ho 51 anni e nel mese di ottobre ho iniziato ad avere gli occhi arrossati, soprattutto l'occhio destro.

Premetto che lavoro al computer ed ho sempre portato le LAC per molte ore al giorno senza alcun problema.

A novembre ho prenotato la visita oculistica e questa è stata la diagnosi per entrambi gli occhi:
"Lieve iperemia congiuntivale.
Cornea specchiante e trasparente, camera anteriore normoprofonda, acqueo limpido, iride trofica, pupille isocoriche isocicliche normoreagenti al foto stimolo, cristallino trasparente.
Tonometria: 15 mm Hg.

Fundus oculi: papilla rosea a margini netti, macula asciutta e trofica, retina in piano ovunque, non aree a rischio regmatogeno in periferia retinica".

Terapia: Idroflog collirio 1 gtt 2 volte al dì per 30 gg in OO; Visu XL gel 1 gtt 3/4 volte al dì in OO.

Ho ridotto drasticamente l'uso delle lenti a contatto: ore le porto solo quando guido al mattino per andare al lavoro in auto (1 ora circa) e alla sera nel viaggio di ritorno.

Risultato: dopo più di 3 settimane di terapia è pari a zero.

Attendo fiduciosa un vostro parere.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Bisognerebbe capire se si tratta effettivamente di iperemia per una infiammazione in atto oppure di ectasia vasale dovuto ad un abuso prolungato di lenti a contatto. In questo caso la risoluzione è molto lunga e difficile.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!