Peggioramento vista - post cross linking corneale

Buonasera,

Sono un ragazzo di 26 anni sano a parte un ipotiroidismo autoimmune: in seguito ad una visita mi è stato diagnosticato a Marzo 2021 un astigmatismo + cheratocono all’occhio sinistro (visus 7/10), prontamente operato via cross linking corneale con iontoforesi a Maggio 2021.
Ora, a distanza di 3 mesi, con un controllo al mese, noto che il visus all’occhio sinistro si è abbassato a 5, 5-6/10 nonostante mi abbiano detto che la situazione è transitoria e che l’operazione sia stata un successo.
L’occhio destro è sano con 10/10.

Vorrei chiedervi gentilmente se sia normale ed effettivamente transitorio questo calo della vista.
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ci possono essere molti motivi, L’unico che può capire la situazione presente con esami e valutazioni accurate è il medico che ha fatto l’intervento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!