Flash agli occhi e visione doppia

Buongiorno,
sono uno studente di 23 anni.
Premetto che sono astigmatico e ipermetrope (occhio sx +4, 5 e occhio dx +0, 5).
Da febbraio fa ho iniziato ad avere tutta un serie di problemi agli occhi, come annebbiamento, stanchezza, comparsa di corpi mobili, fotopsie e un'eccessiva sensibilità alla luce.
Ho fatto 3 visite oculistiche e tutti e in tutti e tre i casi mi è stato detto che entrambi gli occhi sono sani.
Dato che nello stesso periodo avevo iniziato a soffrire di formicolii e fascicolazioni generalizzate in tutto il corpo il mio medico di base mi ha prescritto un'elettromiografia alle braccia, una risonanza magnetica all'encefalo e una visita neurologica per escludere eventuali problemi del sistema nervoso.
Anche in questo caso, sia l'EMG che la RM non hanno evidenziato alcun problema.

Il fatto è che tutt'ora ho problemi di vista.
Recentemente ho notato che mi capita di vedere gli oggetti in lontananza sdoppiati, come se non riuscissi a unire le immagini dei due occhi.
Ogni tanto mi capita di vedere per frazioni di secondo come delle piccole scintille e cerchietti neri o bianchi.
Altre volte, anche se molto meno frequentemente, dei flash blu/viola.

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Disturbi peculiari da capire meglio, se insorgono ad esempio al cambio di luminosità, oppure se l’occhiale è adeguato o da aumentare ulteriormente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!