Occhi sempre arrossati per uso prolungato del pc

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti, la mia ultima visita di controllo oculistica è del 01/04/2021, visita in cui mi è stato diagnosticato astigmatismo miopico, probabilmente a causa del mio lavoro in cui passo 8/9 ore al giorno davanti al computer.

In particolare:

occhio destro:
SF: -0, 50
CIL: -1.25
Asse 180

occhio sinistro:
SF: -0, 50
CIL: -1.50
Asse 180

OD-VN 4/10- PS-VN 4/10
OD-VN 10/10- PS-VN 10/10

Negli ultimi 2/3 mesi noto un rossore agli occhi perenne, che si concentra maggiormente la sera e la mattina appena sveglio.

Potrebbe essere causato dal mio lavoro?

Faccio comunque delle pause ogni 20/30 minuti, inoltre ho provato anche delle gocce, xiloial zero, ma non mi hanno fatto alcun effetto per il rossore agli occhi.

Potreste consigliarmi qualche goccia da mettere o qualche vostro consiglio?

Inoltre, io porto occhiali antiriflesso, esiste in commercio un occhiale ancora piu potente per non risentire delle ore passate al pc?

grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Si, potrebbe essere un problema di superficie oculare.
la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Le lacrime artificiali non bastano sempre; a volte bisogna fare trattamenti antiinfiammatori con cortisone o immunosoppressori.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!