Ammoniaca per pavimenti negli occhi

Buongiorno a tutti
Lavoro in un negozio e come ogni volta lavo la vetrina con il tiracqua in una soluzione di acqua alcool ed ammoniaca.
Mentre effettuava la pulizia della vetrina mi è schizzata negli occhi l'ammoniaca.
Ho sciacquato con acqua l'occhio.
Al momento avverto solo un lieve bruciore ma ho paura vi possano essere controindicazioni.
Posso stare tranquilla o è il caso di preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In caso di contatto con sostanze chimiche è indicato il controllo urgente oculistico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!